quadri relizzati con polistirolo

Adoro la mozzarella, quella Bufala Campana DoC, e vivendo in Spagna é un gusto che posso soddisfare poco.

Ma quando vengono amici o parenti a farmi visita, sanno perfettamente che senza la confezione di mozzarella bufala Campana, non li ricevo…

La confezione é composta da una scatola di polistirolo che consente al prodotto di rimanere fresco per tutta la durata del viaggio.

Ora, una come me butterebbe mai quelle bellissime scatole di polistirolo? La risposta é no, ovviamente. Per cui ho pensato di creare dei quadri con i coperchi.

Coperchio scatola di polistirolo

Il primo quadro l’ho realizzato utilizzando sabbia, glitter, un rametto di una pianta, e una pietra raccolta al mare. La cornice é stata realizzata con una pelle nera di una vecchia giacca e due cinture piccole ricavate da un paio di stivali.

Quadro realizzato con polistirolo

Il secondo quadro l’ho realizzato con sabbia, pietre naturali, qualche strass e gusci di cozze. Per incollare ho usato la colla liquida. La cornice é di pelle nera.

Quadro di polistirolo con gusci di cozze

Il terzo quadro l’ho realizzato con pietre naturali, sabbia, piccoli rametti e per la cornice la solita pelle nera della vecchia giacca.

Quadro di polistirolo e pietre

Come vi sembrano? Io ho adornato una parete vuota della mia casa a mio gusto. Volete provarci? Ricicla, crea e libera la tua arte interiore.