Collage di quadretti realizzato con materiale riciclato

Avete presente le cassette di gamberi di legno?

Ho avuto l’dea di trasformarle in quadretti, di differenti colori e stili.

Vediamo un pò come sono stati realizzati.

Il primo l’ho dipinto in nero con vernice spray e poi ho attaccato con la colla liquida molti glitter colorati con forma di farfalla.

Il secondo è composto da due cassette dipinte in tonalità argento e nero, poi ho attaccato con colla a caldo dei rametti raccolti in un bosco, a questi ho aggiunto delle piccole conchiglie di plastica e infine gli ho dato luce con una ghirlanda funzionante a batteria.

Il terzo l’ho colorato in verde e ho attaccato con colla a caldo alcune pietre colorate che si illuminano di notte.

Il quarto rappresenta due innamorati che dondolano su un’altalena attaccata alla luna. La luna è realizzata con glitter piccoli e molto colorati, attaccati con la colla liquida.

Il quinto, di colore bianco rappresenta un albero ed è realizzato con piccole pietre di bigiotteria. Essendo le pietre un poco più pesanti rispetto ai glitter, ho dovuto usare la colla a caldo.

Il sesto di colore azzurro rappresenta una pianta le cui foglie sono formate da piccoli glitter colorati, attaccati con colla liquida.

Il settimo di colore nero, è un albero formato da tante piccole pietre luccicanti anche esse attaccate con la colla liquida.

L’ultimo invece ha lo sfondo in pietra “vulcanica” sul quale ho attaccato delle foglie di una pianta artificiale.

Se volete realizzare i vostri quadretti con le cassette in legno usate per gli alimenti vi consiglio di lavarle con candeggina, aspettare che si asciughino e infine scatenare la vostra fantasia.

Ricicla, crea e libera la tua arte interiore.